Energia sostenibile a Marone

Il nostro Comune ha aderito al Patto dei Sindaci: si tratta di una rete internazionale di Comuni che svolgono attività concrete di promozione nella produzione e uso di ENERGIA SOSTENIBILE da FONTI RINNOVABILI. 

L’obiettivo è analizzare e ridurre i consumi energetici e le relative emissioni di CO2 prodotte sul territorio comunale dai residenti e dalle attività produttive/commerciali.

Una riduzionedi emissione di CO2del 20%  entro il 2020, come richiesto dalla Direttiva Europea 20-20-20.

Per raggiungere questo risultato abbiamo bisogno del tuo aiuto.

Se sei un residente stabile di Marone o se risiedi nel Comune per brevi periodi essendo possessore di seconda casa, ti chiediamo gentilmente di collaborare all’iniziativa dedicandoci 5 minuti del tuo tempo rispondendo a questo breve questionario dedicato ai temi dell’ENERGIAe dei TRASPORTI che trovi in allegato (all. 06 per cittadini e all. 07 per aziende commerciali).

Le informazioni che ci fornirai sono indispensabili per poter individuare le possibilità di risparmio o di promozione di uso delle energie rinnovabili.

IL QUESTIONARIO COMPILATO DOVRA' ESSERE  RICONSEGNATO ALL’UFFICO TECNICO O INVIATO  ALL’INDIRIZZO E-MAIL:uff.tecnico@comune.marone.bs.it  o al fax N. 0309877067

Se sei interessato a seguirci nel percorso e vuoi rimanere informato su quanto proponiamo e partecipare al percorso puoi farlo nei seguenti modi:

  • via internet: sul sito del Comune trovi informazioni, dettagli e appuntamenti aperti al pubblico
  • in Comune: puoi rivolgerti all’Ufficio Tecnico o scrivere uff.tecnico@comune.marone.bs.it

Grazie per la collaborazione

Marone, giugno 2012

L’AMMINISTRAZIONE COMUNALE

 

In allegato è possibile consultare:

- delibera di adesione al Patto dei Sindaco e relativi allegati

- Presentazione BEI (rapporto della situazione attuale dei Comuni di Marone e Sale Marasino per la promozione dell'uso di Energia sostenibile e fonti rinnovabili)

Per consultare il Patto dei Sindaci collegarsi al sito:

http://www.pattodeisindaci.eu/about/covenant-of-mayors_it.html;