Cambiamenti climatici - Forme di adattamento locale - Scopri e scegli quelle più idonee

Progetto Clic Plan 2

Data:

15 July 2021

L'ASA Alta Scuola per l'Ambiente - Università cattolica del Sacro Cuore di Brescia ha realizzato, con alcuni Comuni della sponda bresciana del Lago d'Iseo e con la Provincia di Brescia, il progetto "CLIC-PAN 2: CLIma in cambiamento. Piano Locale di AdattameNto per Comuni lacustri in territorio subalpino a vocazione turistica" con l'intento di proseguire l'elaborazione di un modello/prototipo partecipato di Piano locale di adattamento ai cambiamenti climatici. 

Un territorio, per prosperare, deve infatti saper progettare percorsi frutto dell'intelligenza e dell'impegno corale, nella specificità dei ruoli e delle competenze di ciascuno. Affrontare il cambiamento climatico richiede un'azione a tutti i livelli della società, dai cittadini agli educatori, ai responsabili delle politiche e alle imprese. Essenziale in questo contesto è coinvolgere l'intera comunità in percorsi educativi e formativi per costruire insieme un futuro più sostenibile.

Si invita pertanto la cittadinanza a compilare il questionario di cui al link sottoriportato, relativo alle possibili iniziative di adattamento climatico per abitare in modo adeguato e competente il proprio territorio.

Per maggiori informazioni in allegato scheda informativa del progetto.

Link per compilazione questionario:    https://it.surveymonkey.com/r/marone

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento
17 September 2021